Abbiamo parlato più volte di Facebook con consigli e suggerimenti importantissimi. Oggi ti forniamo un contenuto eccellente, il decalogo Facebook di Farmacia Evoluta.
Abbiamo detto che Facebook da solo è un suicidio e non serve a nulla, non ti porta risultati e che invece va utilizzato assieme al sito realizzato con la piattaforma Farmacia Evoluta, dove ha una sua precisa ragione d’essere.
Ma da più parti i nostri amici farmacisti ci hanno chiesto “come”, con che modalità Facebook può essere usato.
Che post fare, quando, come, con che soggetti e modalità e cosa fare di altro; pagine, gruppi, like, commenti, ecc.
Un sacco di domande a cui oggi vogliamo rispondere anche se, ovviamente, non ti daremo la ricetta segreta perché quella è riservata ai nostri clienti, a coloro che adottano la piattaforma Farmacia Evoluta.
Oltretutto seguire questi passi ti farà aumentare credibilità nei confronti di Facebook, credibilità che sarà necessario avere nel momento in cui deciderai di farci realizzare la tua campagna pubblicitaria.
Se hai già la tua routine prova a sostituirla con questa e vedrai che avrai anche dei benefici in termini di like e interazioni con quello che fai.
Tre sono gli scopi del decalogo.
Per 2 settimane o 3 devi cercare di collegarti al tuo profilo Facebook tutti i giorni, almeno una volta al giorno ma, possibilmente, anche più di una volta.
Ogni giorno devi
Nulla osta che tu prosegua con questo comportamento anche per più di due settimane, questo deve essere chiaro.
Però mi rendo conto che è impegnativo e che non tutti hanno il tempo per poterlo fare sempre.
Succede che puoi diradare le tue visite a Facebook e fare queste cose una volta ogni 2 giorni per esempio ma secondo me vedrai che, con il trucco che ti ho insegnato, non lo considererai più una semplice perdita di tempo.
Perché con questo decalogo la pagina della tua Farmacia si arricchirà di contenuti e questi contenuti saranno interessanti, richiameranno persone e interazioni e like e si innescherà un circolo virtuoso che alla lunga porterà i suoi frutti.
Ma soprattutto Facebook vedrà che il tuo profilo è attivo e funziona e quindi non ti bannerà non appena chiederemo di fare pubblicità per te.
Se non hai tempo non ci sono problemi perché noi di Farmacia Evoluta abbiamo un piano completo di gestione social per fare tutto questo, anzi molto di più, al posto tuo. Non solo gestione social ma anche gestione social e pubblicità su Facebook per accelerare l’ottenimento di qualche risultato.
Un nostro specialista è stato videointervistato a Radio Italia nel corso del programma Storytime che…
La farmacia Allegretti - Castelnuovo Rangone nasce nell’Agosto del 2017, quando le dott.sse Anna, Virginia…
La Farmacia Magaldi - Saturnia ha radici negli anni '50 ed è una farmacia che…
La Farmacia Sirena - Valsamoggia - Bologna è un punto di riferimento sul territorio e…
Immagina questo scenario. La settimana prossima hai previsto l’evento di check-up della pelle con la…
La Farmacia Salus - Bologna è una farmacia storica le cui origini risalgono ai primi…