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Gestione social per la Farmacia

Il servizio gestione social per la Farmacia è un servizio innovativo e unico che mira a creare e mantenere la reputazione della tua Farmacia sui social e ad aumentare le visite al tuo sito con una strategia professionale studiata da social media manager esperti e post che hanno lo scopo di ottimizzare la tua presenza su Facebook e produrre dei risultati concreti.

In cosa consiste il servizio di gestione social per la Farmacia

Tante Farmacie hanno una presenza su Facebook sotto forma di pagina che, nella quasi totalità dei casi, non è altro che un collettore di foto di prodotti ed espositori in Farmacia con l’offerta del giorno o la promozione o lo sconto particolare.

Però molti dei Farmacisti nostri clienti hanno capito che una comunicazione del genere non serve a nulla.

Gestione social completa

Il servizio di gestione social della Farmacia prevede la redazione di un piano editoriale standard, ovvero 8 contenuti per tutti i tuoi social al mese con i seguenti servizi:

  1. creazione di contenuti
  2. creazione immagini ad hoc
  3. studio degli hastag
  4. engagment e crescita account manuale
  5. creazione pagina Facebook e Instagram ove necessario
  6. ricerca e ottimizzazione mensili di hashtag per aumentare la tua copertura organica.
  7. ottimizzazione continua del profilo per incentivare le vendite e generare riscontri positivi

Messaggistica via Whatsapp inclusa!

È uno dei nostri punti di forza che in pochissimi possono annoverare tra i servizi e, quei pochi che possono farlo, con caratteristiche e costi completamente diversi.

Compreso nel piano social avrai la possibilità di accedere alla nostra piattaforma di messaggistica via Whatsapp per informare periodicamente tutti i tuoi clienti di iniziative, eventi, promozioni, servizi, prodotti e via di questo passo.

Questo significa che noi potremmo inviare periodicamente a tutti i tuoi clienti, di cui hai il numero Whatsapp, dei messaggi con testo, immagine e link, per informarli e tenerli aggiornati.

E se questi clienti sono 1000 o 3000 o 5000 non ci sono problemi. Tu ci dici cosa comunicare e la nostra piattaforma proprietaria fa tutto il resto!

Considerando che il tasso di apertura di un messaggio Whatsapp è del 98% contro il circa 10% delle newsletter, puoi capire anche tu quale potenza e risultati possa avere un’iniziativa del genere che fare a mano, con le liste broadcast di Whatsapp, è semplicemente impossibile.

Perché aderire a questo servizio di gestione dei social

Perché Farmacia Evoluta è un’azienda che si occupa del marketing delle Farmacie da quasi 10 anni e ha un’esperienza e una competenza che difficilmente sono riscontrabili in altre realtà.

Perché dare il compito di gestione social all’amico, al tuo dipendente o al ragazzino che ti chiede in cambio una pizza e una birra non è la strategia corretta se vuoi ottenere dei risultati.

Perché fare tu dei post a caso o quando capita il prodotto interessante non serve assolutamente a nulla. Ti può dare l’impressione che abbia una qualche utilità ma, se guardi i numeri ti rendi conto che l’utilità è pari a zero.

Perché hai a disposizione un social media manager professionista, cioè una persona che di lavoro opera sui social e non un appassionato che fa dei post, che opera per la tua farmacia.

Le domande più frequenti

Devo avere una pagina Facebook?

La pagina è necessaria perché i post verranno condivisi su quella pagina che ti rappresenta a livello social su Facebook ma se non l’hai ti verrà creata da un professionista o, se l’hai, verrà comunque rivista e ottimizzata da un professionista.

Devo avere un account Instagram?

Sì ma se non lo hai te lo creeremo noi e lo ottimizzeremo per gli scopi della tua farmacia.

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