Domande e risposte su Farmacia Evoluta

In questa pagina presentiamo la FAQ di Farmacia Evoluta con le domande che più frequentemente ci fanno i Farmacisti e con le relative risposte.

D’altra parte più di 6 anni con le Farmacie ci hanno insegnato parecchio ed è per questo motivo che il sistema Farmacia Evoluta è così all’avanguardia e offre quello che oggi nessuno è in grado di offrire, con un livello di servizio incomparabile.

Farmacia Evoluta è l’unica piattaforma sul mercato che ti permette di avere tutti i servizi digitali per la tua farmacia senza rischi e senza impiegare il tuo tempo, grazie all’assistente personale che farà tutto il lavoro al posto tuo!

I servizi che possiamo fornire sono quelli necessari per avere una Farmacia veramente al passo con i tempi e sono in continua evoluzione perché anche noi stessi siamo al passo coi tempi su ciò che forniamo.

Li puoi vedere sotto il menu Servizi.

Il sito internet che viene generato dalla piattaforma tramite il lavoro dell’assistente dedicata ed è personalizzato sulle esigenze e peculiarità della singola Farmacia, è solo la punta dell’iceberg proprio perché Farmacia Evoluta è una piattaforma completa che, oltre al sito, offre una moltitudine di altri servizi che permettono al farmacista di essere presente su internet e fare web marketing.

In sostanza NON ti stiamo vendendo solo un sito internet ma un sistema di servizi completo di un’assistente dedicata che ti seguirà per tutto il tempo del contratto.

Farmacia Evoluta è un servizio anzi, un insieme di servizi dedicati alla Farmacia, non un prodotto come quello che vendono le classiche web agency che poi ti lasciano da solo a portare avanti quello che ti hanno costruito.

Tutti i servizi che compongono l’offerta digitale di Farmacia Evoluta, vengono portati avanti dalla tua assistente dedicata che, dietro tue istruzioni, farà tutto quello che è di sua competenza.

Con Farmacia Evoluta né tu né un tuo collaboratore si dovrà più occupare di questo perché facciamo tutto noi.

Nel senso che, compreso nel canone annuo, Farmacia Evoluta da un’assistente dedicata che si occupa e si prende cura delle modifiche e degli aggiornamenti periodici della tua presenza su internet, chiamandoti periodicamente per capire cosa inserire, cosa modificare, che promozioni fare, che coupon emettere, quali eventi gestire, ecc. ecc. e occupandosi di tutto.

Tu dovrai solo dare le direttive di massima su quello che desideri fare.

Facebook è ottimo se usato come sistema per portare i visitatori sul tuo sito, ma come strategia di comunicazione a sé stante purtroppo non funziona e ci sono i dati a dimostrarlo. I post che tu fai su Facebook vengono visti solo dal 2% dei tuoi contatti e si perdono nel mare magnum delle informazioni che scorrono su Facebook. Se consulti la sezione Blog del sito c’è un articolo estremamente interessante che ti spiega tutto nel dettaglio.

E inoltre uno dei servizi che proponiamo è la pubblicità su Facebook e in questo caso la pagina su Facebook sarà la base di partenza.

Certo che potresti farti fare il sito da una web agency, ma poi alla fine chi lo dovrebbe portare avanti?

Non certo la web agency, a meno di non pagarla e profumatamente. Inoltre la web agency ha bisogno degli input continui perché i siti delle Farmacie non sono il suo lavoro, e questi input li devi dare tu, non ti trovi tutto già pronto e studiato su misura sulle tue specifiche esigenze.

E inoltre la web agency non ha l’esperienza di Farmacia Evoluta e neppure può offrirti tutto il resto dei servizi che siamo in grado di proporti.

L’e-commerce è una della funzionalità previste nel piano intermedio di Farmacia Evoluta. La differenza tra il sistema Farmacia Evoluta e la web agency è che noi non solo ti diamo l’e-commerce completo ma anche il collegamento a Farmadati per inserire in automatico tutti i testi, i titoli, le descrizioni e le immagini dei prodotti e poi facciamo tutto noi; tu ci devi solo dire i prodotti che vuoi inserire nel tuo e-commerce.

Invece la web agency costruisce il sistema di e-commerce ma poi l’inserimento dati, l’aggiornamento e la manutenzione sono tutti a carico tuo che così devi perdere un sacco di tempo e imparare un sacco di procedure nuove.

Senza contare tutti i servizi che siamo in grado di proporti.

Il SEO non è un’opzione con Farmacia Evoluta. Riteniamo che un sito internet che funziona sia un sito internet che deve essere trovato dai motori di ricerca ed è per questo che il SEO è integrato nella nostra piattaforma.

La Farmacia verrà posizionata in modo ottimale sia come geolocalizzazione che associata al nome dei prodotti trattati.

E le nostre non sono solo parole perché basta effettuare delle ricerche in questo senso e si vedrà che ai primi posti dei risultati di Google ci sono Farmacie che hanno adottato il sistema Farmacia Evoluta.

Prova a cercare i termini “Farmacia Torno” o “Farmacia Lazzate” e vedrai…

La parte delle news puoi scriverla tu, o farla scrivere da un tuo collaboratore, oppure puoi demandare la scrittura alla nostra redazione di giornalisti che, una volta che gli indicherai i titoli o gli argomenti, scriveranno gli articoli per conto tuo con taglio informativo dedicato ai clienti delle Farmacie.

Abbiamo detto che facciamo tutto noi e intendiamo mantenere la promessa fino in fondo.

Scopri di più sul servizio News di Farmacia Evoluta.

Prima di tutto perché Farmacia Evoluta è una piattaforma completa di servizi digitali per la Farmacia.

Da 6 anni seguiamo questo progetto perché siamo focalizzati solo ed esclusivamente sulle Farmacie di cui ormai conosciamo tutti gli aspetti, avendone in passato trattate ben più di 1000 contemporaneamente quando il progetto, con un nome differente, era esclusivo per una grossa casa farmaceutica.

Nessuno sul mercato ha l’esperienza che abbiamo noi con le Farmacie.

Perché nessuno offre i servizi che offre Farmacia Evoluta, nessuno ha l’assistente dedicata e nessun’azienda è focalizzata al 100% sul mondo digitale per le Farmacie.

I competitor sul mercato offrono principalmente sistemi di e-commerce e niente altro, qualcuno fornisce anche qualche servizio in più, ma nessuno strutturato e integrato in un sistema unico come Farmacia Evoluta. I prezzi sono molto più alti e i servizi sono una frazione di quelli che offre Farmacia Evoluta.

Perché la piattaforma che ora è diventata Farmacia Evoluta, è stata acquistata in esclusiva da una grossa azienda del farmaco generico nel 2014 e l’esclusiva è durata fino a fine 2017. Nel 2018 abbiamo riscritto completamente la piattaforma per adeguarla ai nuovi standard tecnologici, abbiamo aggiunto molte funzioni che prima non interessavano il committente, e l’abbiamo riproposta con il nuovo nome di Farmacia Evoluta.

La garanzia che, da quando è partito il progetto nel 2013, abbiamo gestito più di 1300 farmacie nel periodo in cui la piattaforma è stata acquistata in esclusiva da una grossa azienda del farmaco generico.

Farmacia Evoluta è un progetto che ha uno storico di più di 5 anni; non è nata l’altro ieri, e in questi 5 anni abbiamo accumulato l’esperienza di tutte le farmacie con le quali abbiamo lavorato per costruire un servizio ancora migliore di quello che era prima.

E inoltre c’è la garanzia, che sono Farmacia Evoluta offre, del soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dalla firma del contratto. E se offriamo tale garanzia è perché siamo sicuri di quello che possiamo fare per la tua Farmacia.

Se per equivalente si intende che abbia gli stessi servizi di Farmacia Evoluta, è semplicemente impossibile e questo è facilmente verificabile andando a spuntare cosa c’è in questa offerta “equivalente”.

Non esiste un’altra offerta equivalente sul mercato perché nessuno offre tutti i servizi che offre Farmacia Evoluta e il nostro servizio non è paragonabile all’offerta che ti può fare una web agency che, anzi, spesso e volentieri ha dei costi che sono anche più alti.

Sì, il nostro modello di business è unico.

Siamo infatti gli unici che diamo un’assistente dedicata compreso nel canone annuale che si occuperà in tutto e per tutto di tutti i servizi digitali che avrai deciso di attivare, chiamandoti periodicamente per sapere, per esempio, su che prodotti puntare, che eventi fare, che coupon promuovere e così via.

Nessuno dei presunti competitors lo fa e in genere, parlando di web agency, chi da il servizio di assistenza lo da solo relativamente all’inserimento dei contenuti che, però, devono essere preparati prima da te e inviati alla web agency per l’inserimento.

Nessuno è focalizzato come noi, nessuno ha l’assistente dedicata, nessuno ha la nostra esperienza che risale al 2013 e nessuno offre tutti i servizi che offriamo noi.

Bene! Ancora meglio! Farmacia Evoluta ti mette a disposizione tutti gli strumenti che usano anche Farmacie situate in città molto grandi proprio per spiccare sulla concorrenza.

Può essere che tu non abbia concorrenza ma non ci tieni a fare sapere a tutta la gente che passa vicino alla tua zona che tu ci sei e sei a loro disposizione?

Questa gente, non conoscendoti, magari si reca in una Farmacia più lontana quando basterebbe fare una ricerca su Google per trovarti e, una volta trovato, saprebbero che ti sei e si rivolgeranno ancora a te in futuro.

Quando chiediamo al Farmacista, dopo averne illustrato tutti i servizi, cosa potrebbe costare, le cifre sono almeno tre o quattro volte tanto quelli che sono i canoni annui di Farmacia Evoluta.

Il valore reale e percepito è molto più alto di quello che spenderai effettivamente per avere tutti questi benefici.

Non c’è, molto semplicemente.

Farmacia Evoluta è un sistema collaudato negli anni con più di 1000 Farmacie in Italia ed è stato affinato e migliorato in continuazione fino a giungere alla versione attuale che, per inciso, viene sempre migliorata e affinata.

È un servizio, non un prodotto, perché i Farmacisti hanno bisogno di un servizio e non di un sito internet o di un’App o di qualsiasi altro servizio venduto da qualcuno che poi, una volta terminato, passa ad altro e si dimentica del Farmacista.

Sono servizi offerti da un’azienda che è focalizzata solo sulle Farmacie, niente altro, che conosce benissimo in tutti i loro aspetti. Non viene offerto ad altri proprio perché è studiato solo per le Farmacie.

Nessun problema. Abbiamo in primis la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dalla firma del contratto e, in ogni caso, puoi disdirlo al termine della prima annualità, quindi non rischi assolutamente nulla.

E noi le facciamo in modo che tu possa seguire il tuo cliente ancora più da vicino, coccolarlo e tenerlo legato a te con notifiche personalizzate, fidelity card e moltissimo altro.

Scopri di più sulle App per la tua Farmacia.