sito internet piattaforma farmacia evoluta

Sito web per la Farmacia

Una delle aree di intervento di Farmacia Evoluta è la realizzazione del sito web della farmacia.

Tutti i servizi della piattaforma Farmacia Evoluta prescindono dal fatto che ci sia o meno un sito internet e possono essere acquistati anche in sua assenza.

Ma se il farmacista non ha un sito oppure ha un sito vecchio o non aggiornato, siamo a disposizione per rivederlo completamente e rifarlo grazie alla nostra esperienza pluriennale con le farmacie.

Se il tuo scopo è quello di avere un e-commerce, non solo lo potrai avere ma potremo anche sincronizzare il tuo gestionale con l’e-commerce e integrare tutti i prodotti di Farmadati.

Siamo inoltre convenzionati con GLS o BRT per le spedizioni e con PayPal e Banca Sella per i pagamenti con la carta di credito.

Ecco le caratteristiche che avrà il tuo sito

Promo e sconti

Il sistema gestisce gli sconti e le promozioni che deciderai di applicare ai tuoi prodotti in vendita e li comunicherà ai visitatori del tuo sito. Sarà possibile condividere le promozioni sui principali social network.

Catalogo prodotti

Se ti interessa possiamo inserire fino a una cinquantina di prodotti sul sito in modo da migliorare l’indicizzazione del sito e dare un’idea ai tuoi clienti di quello che hai disponibile.

Gestione degli eventi

Crea e fai conoscere a clienti e visitatori le date degli eventi presso la tua farmacia e raccogli le prenotazioni sul tuo sito così potrai organizzarti al meglio e sapere chi sarà presente a ogni evento.

Blog e news

Tramite le novità che Farmacia Evoluta inserirà periodicamente sul sito per conto tuo, e che automaticamente verranno condivise sui social network come Facebook e Twitter, potrai comunicare sul tuo sito eventi, promozioni, informazioni utili e tutto quello che ti serve per mantenere i contatti.

La tua newsletter

La newsletter periodica verrà inviata dal sistema in automatico e tu dovrai solo deciderne gli argomenti con l’aiuto della nostra operatrice che costruirà e invierà per te la newsletter nel giorno da te scelto. Potrai inviare la newsletter a tutti i tuoi clienti e anche ai visitatori del sito che ti avranno lasciato la loro email.

Fatti trovare su Google

Un sito funziona solo se viene trovato dai motori di ricerca, altrimenti è del tutto inutile. Farmacia evoluta include tutte le ultime tecniche SEO per fare in modo che il tuo sito appaia il più in alto possibile nei risultati delle ricerche.

Le domande più frequenti

Come si procede se ho già un sito?

Il sito verrà rifatto completamente usando la piattaforma Farmacia Evoluta e tutti i suoi servizi. Solo in questo modo potremo offrirti i risultati di cui andiamo fieri e solo così non dovrai più preoccuparti del suo aggiornamento perché faremo tutto noi.

Ma io uso solo Facebook, a cosa mi serve un sito?

Se usi solo Facebook stai mettendo la tua Farmacia nelle mani e nelle bizze di quel social network che è sì gratuito ma non ti da alcuna garanzia perché non è uno strumento di tua proprietà che puoi controllare interamente. Se domani le cose dovessero cambiare e il tuo unico canale di comunicazione fosse Facebook, perderesti tutto senza possibilità di appello.

Continueremo a usare Facebook senza dubbio ma il tuo strumento di comunicazione principale diventerà il tuo sito al quale Facebook attingerà perché il tuo sito lo puoi controllare e gestire, Facebook no.

Che altri vantaggi ho oltre all'assistente personale?

Essendo il tuo sito creato con la piattaforma, tutti gli aggiornamenti tecnologici e normativi verranno applicati automaticamente anche al tuo sito senza che tu debba necessariamente saperlo.

Questo è un vantaggio incredibile perché in questo modo il tuo sito sarà sempre al top tecnologicamente e soprattutto totalmente in regola sotto l’aspetto legale che sovente introduce nuove obbligazioni per i titolari di siti internet.

Noi lo sapremo e interverremo e tu ne godrai i benefici.

Verrò trovato dai motori di ricerca?

Tutta la piattaforma Farmacia Evoluta è stata creata con i motori di ricerca come obbiettivo perché siamo convinti che un sito, per bello che sia, è del tutto inutile se non viene trovato dai Google.

E questo non lo diciamo noi ma lo dimostrano i risultati ottenuti dalle Farmacie clienti e che puoi verificare tu stesso effettuando una semplice ricerca su Google. Consulta il blog dove abbiamo riportato moltissimi esempi di questi risultati.

Chiedi una consulenza gratuita con un nostro specialista