Uno dei servizi che offre la piattaforma Farmacia Evoluta è il sito e-commerce. Vediamo come aumentare le vendite con un sito e-commerce Farmacia Evoluta.
Il primo passo è ovviamente quello di realizzare un sito e-commerce pronto a vendere i prodotti e se vuoi maggiori informazioni in merito ti consiglio di consultare la sezione specifica sul nostro sito che ti dice tutto.
Ma fare il sito è solo il primo passo perché poi questo sito va fatto conoscere in tutti i modi possibili.
Il passaparola e la tua comunicazione sono uno di questi. Se hai una lista di clienti o di persone interessate alla tua farmacia, dovresti scrivere a tutti evidenziando il fatto che possono finalmente acquistare anche i tuoi prodotti direttamente dal sito.
E questo lo puoi fare da solo, sempre con l’aiuto della tua assistente dedicata.
Poi entra in gioco il team di Farmacia Evoluta che ha diverse frecce al suo arco per aumentare le vendite del tuo sito e-commerce.
E non per un nostro capriccio, ma perché abbiamo verificato sul campo che le farmacie che hanno attivato Trovaprezzi vendono molto di più di chi invece non lo ha attivato.
Questi sono i dati relativi al mese di Giugno di una Farmacia che lo ha attivato a Maggio.
Subito dopo averlo attivato sono iniziate le vendite, quindi Trovaprezzi funziona anche se occorre pianificare con cura i prodotti da inserire su Trovaprezzi e capirne il funzionamento, ma la tua assistente dedicata e tutto il team di Farmacia Evoluta è qui per questo.
È una campagna pubblicitaria su Facebook che può essere di due tipi:
La seconda è più complessa perché le norme pubblicitarie di Facebook restringono molto il campo di azione, ma le abbiamo già fatte e possiamo studiarle assieme.
La prima va a “colpire” il pubblico di tuo interesse che può essere anche suddiviso per sesso (spingendo la sezione di prodotti femminili del tuo sito andrai a farti vedere solo dalle donne per esempio) ma anche per età o per interessi o per locazione geografica.
Strumento anche questo molto interessante per aumentare le vendite perché Google mostra tutti i prodotti che sono stati selezionati dalla Farmacia e caricati su Google. Quando si clicca sul prodotto si arriva nell’e-commerce della farmacia per perfezionare l’acquisto.
Google Shopping può essere gratuito oppure a pagamento. Gli annunci a pagamento vengono messi in evidenza, come succede sempre con Google, e gli altri di seguito.
Se non intendi fare nulla per fare conoscere il tuo sito e-commerce, le tempistiche per acquisire clienti e vendite saranno estremamente più lunghe.
Ma non ci sono scorciatoie.
È necessario fare pubblicità e farsi conoscere per avere risultati e il modo per farlo lo conosciamo bene e lo abbiamo testato personalmente sulle farmacie che lo hanno applicato.
La differenza è che le farmacie che hanno seguito i nostri consigli ora vendono mentre chi non ha seguito i nostri consigli ci mette parecchio tempo in più per ottenere gli stessi risultati.
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