La tua farmacia è in pericolo!?

La tua farmacia è in pericolo!? Ecco come l’evoluzione del mercato impatta la tua attività.

È proprio vero, le farmacie lavorano costantemente, non conoscono crisi e rappresentano un’attività davvero profittevole!

Cosa potrebbe mai scalfirle?

Ma niente, se non fosse che…

Si potrebbero monetizzare ancor più i propri clienti facendoli tornare ancora e ancora, vendendo loro dei prodotti a margine più alto rispetto ai classici farmaci da banco… aumentando lo scontrino medio e vendendo prodotti da alto margine.

Poi si potrebbero fare eventi per farsi conoscere in città, attirare ancora più persone, sottrarre clienti alle realtà vicine, magari comprate da grandi gruppi di dubbia e facile vittoria in caso di confronto, se non utilizzando tutti quegli strumenti che loro già conoscono…

Perchè come sai ci sono aziende che fagogitano tutte le attività, una per una, farmacia su farmacia.

Ed è triste sai, vedersi il vicino accanto venir acquisito, l’attività chiudere e riaprire con un nuovo aspetto, un nuovo logo, una solida presenza online, una vetrina social curata, clienti fedeli e magneticamente attratti (anche i tuoi, ahimè..!) dagli eventi sempre pieni della concorrenza.

Non voglio metterti ansia… non è che fallirai, di lavoro ce n’è per tutti.

Ma c’è chi lavora bene… e chi un po’ meno!

Chi si affida ad esperti e professionisti… e chi lascia che a prendersi cura della propria vetrina siano dei ragazzini scanzonati o dei conoscenti senza arte né parte.

Ma stiamo parlando della tua attività professionale, della tua farmacia per la miseria!

Come se la tua vetrina online, la tua presenza sui social, un sito ecc non fosse altrettanto importanti quanto una vetrina fisica, magari in allestimento!

La faresti mai preparare da un ragazzetto disordinato?

Ovviamente no! Ci vuole ordine e disciplina.

Devi pensare in grande! Anche perché la tua concorrenza già lo fa.

Ottiene risultati migliori dei tuoi.

Lavora meno.

Spende meno.

E poi, diciamocelo, soldi a parte… si presentano pure meglio.

È proprio così, potresti dire che è ingiusto, che non hai il tempo per occuparti del marketing, piani editoriali, comunicare coi clienti, gestire un team di persone, tutte diverse, il grafico, il gestore delle pagine social, chi ti scrive i messaggi e le comunicazioni, lo sviluppatore del sito…

E fai bene a dirlo, sai.

Se non ti affidi a professionisti che lavorano in autonomia, rischia di trasformarsi presto in una vera e propria giungla.

Per questo 10 anni fa abbiamo fondato Farmacia Evoluta, un servizio completo e interamente delegato per aiutarti a ottenere migliori risultati e avere una presenza online riconosciuta sul territorio per attirare e fidelizzare meglio i tuoi clienti.

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