farmacia evoluta funziona

Farmacia Evoluta Social non è per tutti

Non vogliamo essere presuntuosi quando diciamo che Farmacia Evoluta Social non è per tutti ma solo impedire qualsiasi tipo di confusione.

Ma andiamo per ordine

Cosa succede se non hai Farmacia Evoluta Social?

Come abbiamo potuto verificare da tutti, nessuno escluso, i farmacisti che contattiamo, se hai un sito fatto da una web agency o, peggio, dall’amico, e segui tu personalmente i social, il risultato finale è:

  1. Sito non aggiornato se non addirittura abbandonato totalmente
  2. Social non aggiornati o con i post classici delle promozioni, delle aperture domenicali e altre cose del genere che non generano alcun coinvolgimento
  3. Perdita di tempo e corse all’ultimo minuto per postare ogni tanto qualcosa sui social
  4. Pochissimo ritorno dalle attività che si fanno
  5. Perdita di immagine a causa del sito che non rappresenta per nulla la Farmacia

Quindi è vero che non spendi nulla ma non hai nulla, perdi tempo e, anzi, ti fai facilmente superare da qualsiasi tuo collega che ha invece capito quali sono i vantaggi di essere veramente presenti su internet e sui social in maniera concreta.

Certo, puoi andare avanti tutta la vita senza questi elementi ma arriverà il momento in cui chi avrà guardato avanti sarà davanti agli altri e gli altri potranno solo cercare di correre ai ripari senza, purtroppo, alcun risultato perché tutte queste attività richiedono tempo.

E, bada, non è una visione pessimistica del futuro perché è quello che sta già succedendo e che abbiamo già visto succedere più di una volta.

I vantaggi di Farmacia Evoluta Social per la tua Farmacia

I vantaggi sono innumerevoli ma sostanzialmente si riassumono in questo:

  1. Nessuna perdita di tempo per te o i tuoi collaboratori
  2. Sito sempre aggiornato, moderno e in linea con l’immagine della tua Farmacia
  3. Social sempre aggiornati con informazioni interessanti e coinvolgenti
  4. Possibilità di comunicare con i tuoi clienti via WhatsApp e Telegram
  5. Maggiore fidelizzazione dei clienti
  6. Social media manager professionista che imposta i tuoi contenuti
  7. Statistiche complete sia del sito che del coinvolgimento sui social

Come ho detto prima, puoi anche continuare senza Farmacia Evoluta ma, come in tutte le cose, chi arriva per primo ha immensi benefici riguardo a chi, invece, aspetta e tentenna e si decide quando ormai è troppo tardi.

E tu non vuoi arrivare in ritardo vero?

Se una Farmacia vicino a te o nella tua zona ha una visione più ampia e si dota di tutti gli strumenti di Farmacia Evoluta Social mentre tu rimani al palo, prima o poi la tua Farmacia diventerà invisibile e tutti i tuoi clienti, attratti e informati da quello che il tuo collega propone e comunica, cambieranno parrocchia.

Chi non ti conosce non ti troverà in alcun modo perché su internet non ci sei e magari pensavi che fosse sufficiente fare qualche post su Facebook ogni tanto, e chi ti conosce, incalzato in continuazione da informazioni, servizi e aggiornamenti dei tuoi colleghi, prima o poi proverà questa nuova Farmacia e, una volta resosi conto che lì riceve più servizi ed è più informato e seguito, smetterà di essere tuo cliente.

E anche questo sicuramente non lo vuoi.

Perché dovresti aderire a Farmacia Evoluta

Perché, non a detta nostra ovviamente ma secondo quanto ci riportano i nostri clienti farmacisti, da quando lo hanno fatto hanno

Una cosa in meno a cui pensare…

Ecco, questa frase mi ha fatto riflettere e non avrei potuto descrivere meglio quello che ti da Farmacia Evoluta.

Perché è innegabile che ogni Farmacista ha mille cose a cui pensare e le ore del giorno sono sempre le stesse. Il Farmacista che guarda avanti sa bene che non può trascurare internet e i social, ma sa altrettanto bene che internet e i social sono interessanti e importanti se affrontati bene, con le armi giuste e nel modo giusto.

Fare una volta al mese la foto dell’espositore con le creme scrivendo che sono in sconto del 30%, non è il modo giusto di usare i social; è quello che fanno tutti coloro che non guardano avanti e pensano di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. E se fai quello che fanno tutti ottieni quello che ottengono tutti, cioè assolutamente nulla.

Per di più buttando via anche il tuo tempo che, sono certo, potresti impiegare in modo molto più proficuo.

Tornando a noi, il Farmacista che ci ha detto la frase di cui sopra, ha centrato il punto perché ha capito che aderendo a Farmacia Evoluta, aveva una cosa in meno a cui pensare, una cosa che sapeva benissimo che andava fatta ma non aveva il tempo per pianificarla e affrontarla nel migliore dei modi.

E cosa c’è di meglio che affidarla a qualcuno che lo fa di professione e che ti da il massimo dei risultati senza che tu debba, quasi, muovere un dito?

Conclusione

Il Farmacista di oggi, se non vuole perdere occasioni importanti e soprattutto se non vuole rimpianti dopo, deve sapere comunicare con i suoi clienti e con chi può diventarlo, deve avere una precisa strategia digitale – su Internet e sui Social – e soprattutto deve avere qualcuno alle spalle che lo possa supportare.

Questo qualcuno siamo noi e noi siamo pronti a supportarti, ma tu sei pronto a diventare un farmacista evoluto?