Sono tanti i clienti farmacisti soddisfatti dei risultati ottenuti con Farmacia Evoluta. Secondo episodio di Ottenere risultati in Farmacia. Vediamo oggi l’esperienza della Farmacia Rivolta a Cormano.
L’esperienza della farmacia Rivolta – Cormano
Il dottor Giorgio Meroni Rivolta della Farmacia Rivolta a Cormano è un cliente soddisfatto di Farmacia Evoluta da parecchi anni.
Il dottor Rivolta, già anni fa, aveva intuito perfettamente che una farmacia moderna e orientata al cliente doveva necessariamente avere uno sbocco nel digitale, su internet.
Aveva anche perfettamente compreso che, per avere dei risultati concreti e non buttare tempo e soldi, non poteva occuparsene in prima persona o delegare a qualche collaboratore.
Quando ha scoperto l’offerta di Farmacia Evoluta – ai tempi diversa dal numero incredibile di servizi che offre attualmente – non ha esitato un attimo, ci ha contattato per farsi spiegare come funzionasse la piattaforma e ha aderito con entusiasmo.
Memore dell’esperienza precedente con un sito che non veniva mai aggiornato e portato avanti, la sua esigenza era quella di avere un sito moderno, posizionato sui motori di ricerca e soprattutto con qualcuno che gli potesse garantire un aggiornamento continuo ed efficace.
Il dottor Rivolta voleva inoltre usare il sito anche per informare la sua clientela su tutto quello che veniva organizzato in farmacia, sui servizi e sugli eventi perché il servizio al cliente era, ed è ancora oggi, per lui molto importante.
La comunicazione è infatti importantissima perché fa sentire il cliente curato e coccolato e si traduce automaticamente in più passaggi in farmacia e in una fortissima fidelizzazione della clientela che difficilmente abbandonerà la farmacia che lo tratta bene.
Lo sbocco social della farmacia Rivolta
La volontà di avere un referente unico per il digitale ha fatto sì che, all’inizio di quest’anno, il dottor Rivolta decidesse di farsi seguire anche i social dal team di Farmacia Evoluta e dal social media manager specializzato in attività social per le farmacie.
In questo modo poteva avere non solo un unico interlocutore ma anche un’integrazione e distribuzione delle informazioni che prima non sarebbe stata possibile.
Obiettivi tutti raggiunti grazie a Farmacia Evoluta!
L’intervento di Farmacia Evoluta per la Farmacia Rivolta
Per incontrare le esigenze della Farmacia San Maurizio abbiamo quindi
- realizzato ex novo un sito internet professionale e gestito da noi tramite l’assistente dedicata
- creato un piano editoriale specifico con 2 post alla settimana
- inserito sul sito un calendario completo di eventi organizzati dalla farmacia
Che risultati abbiamo ottenuto per la farmacia Rivolta
Ora il sito è sempre aggiornato in tutte le sue parti, soprattutto nella parte degli eventi, e l’assistente dedicata assegnata alla farmacia lo mantiene sempre allo stato dell’arte su indicazioni del dottor Rivolta.
Il dottore ci ha confermato che i clienti si complimentano con lui per il sito ma soprattutto per le informazioni che contiene e che percepiscono come un servizio per mantenerli sempre aggiornati.
Gli eventi che vengono pubblicati costantemente sono molto seguiti e fanno in modo che i clienti tornino più spesso in farmacia e, approfittando del fatto che sono già lì, incrementino l’incasso acquistando qualcosa in promozione.
I social sono presidiati costantemente non solo con il piano editoriale ma anche con le altre comunicazioni periodiche che facciamo. Questo ha stabilizzato e migliorato leggermente i like e i follwers.
Conclusioni e i numeri
Il dottor Rivolta è felicissimo dei risultati raggiunti e soprattutto dorme sonni tranquilli perché la stupefacente macchina che abbiamo messo in piedi per gestire sito e social funziona senza perdere un colpo e il dottore non perde un minuto del suo tempo più del necessario per comunicare con la sua assistente dedicata.
Le persone si sentono seguite e l’aggiornamento continuo ha portato a un incremento netto dei passaggi in farmacia.
Il dottor Rivolta sta pensando infatti di implementare anche il nostro sistema di prenotazione servizi ed eventi che, sicuramente, gli permetterà di ottenere gli stessi risultati ottenuti dalla Farmacia San Maurizio e dalle altre che lo hanno già adottato o lo stanno implementando.
Assieme al sistema di prenotazione e al fine di mantenere sempre più informati e aggiornati i suoi clienti, il dottore sta facendo dei test avanzati per l’invio di messaggi whatsapp a chi desidera tenere un contatto ancora più stretto con la farmacia.
Soddisfazione e risultati per tutti!
Anche qui, alla fine una situazione dove tutti sono soddisfatti.
- Noi perché vediamo i nostri clienti entusiasti
- La farmacia perché ottiene dei risultati concreti, aumenta la fidelizzazione dei clienti e si sente sicura nel digitale accompagnata da noi
- I clienti che si sentono seguiti, coccolati e si fidelizzano sempre di più aumentando il fatturato
E tu cosa stai aspettando? Vuoi diventare anche tu una farmacia evoluta oppure vuoi rimanere al palo mentre le altre farmacie vanno avanti?