Sì, possiamo affermare con una certa dose di sicurezza che Farmacia Evoluta si sta avviando a essere leader nei servizi Farmacia.
Leader nei servizi Farmacia significa approcciare la Farmacia e il Farmacista con una serie di servizi mirati a ottenere dei risultati tangibili in termini di aumento clienti della Farmacia e di conseguenza aumento del fatturato. Tutto questo con la mission di Farmacia Evoluta che è quella di non impiegare il tempo del Farmacista, tempo che non ha disponibile.
Nel 2019 nessuna Farmacia può permettersi di restare isolata e non “spargere la voce” sulla sua esistenza in un luogo specifico. Sicuramente gli abitanti del quartiere ti conosceranno e si serviranno presso la tua Farmacia, ma altrettanto sicuramente tu proporrai dei servizi o degli eventi che potrebbero interessare anche altre persone al di fuori del quartiere o della tua zona di influenza.
In un mondo iperconnesso come oggi e in una città ricca di attività come la tua, come fai a distinguerti dai tuoi concorrenti e fare in modo che gli utenti scelgano te al posto del tuo concorrente magari poco distante?
Con la comunicazione! Farmacia Evoluta è leader nei servizi Farmacia perché lavora proprio sulla comunicazione della tua Farmacia e ti aiuta a distinguerti e a spiccare senza che tu debba impiegare il tuo tempo o imparare nuove competenze che non ti appartengono.
E questo lo ottieni comunicando a più persone possibili alcuni elementi fondamentali:
- Che ci sei
- Che sei relativamente vicino
- Che offri determinati servizi
- Che organizzi determinati eventi
- Che con i tuoi coupon la gente può risparmiare
I servizi e gli eventi sono quelli su cui puntare perché mirano a fare in modo che le persone si rechino fisicamente presso la tua Farmacia, ti conoscano e apprezzino i servizi e gli eventi che organizzi.
Quando sono in Farmacia puoi infatti “catturarli” nel senso di farti dare la loro email per tenersi in contatto, per mandare newsletter, per invitarli agli eventi, per promuovere i tuoi servizi e per fare in modo che diventino tuoi clienti fidelizzati.
Successivamente puoi continuare a mantenerli fidelizzati tramite la comunicazione – sempre e comunque – o con tessere fedeltà, tessere a punti e cose del genere.
Ma le tessere fedeltà – come abbiamo detto in un recente articolo sulla fidelizzazione – servono solo dopo che una persona si è trasformata in cliente, non prima, quindi sono una conseguenza di tutte le attività che tu hai fatto precedentemente tramite il tuo sito e tutto il resto dei servizi che un sistema come Farmacia Evoluta può proporti.
Quindi, in sostanza, le cose che dovrai fare per raggiungere sempre più persone e aumentare così il tuo parco clienti sarà:
- Fare sapere che ci sei, i tuoi orari e dove sei
- Informare più persone possibile sui tuoi servizi
- Informarli anche sugli eventi, sui coupons con possibilità di prenotare in modo automatico sia gli eventi che i coupons (anche a numero limitato)
- Tenerli sempre aggiornati su tutte le tue iniziative e novità
e tieni conto che nel caso dei coupon, giusto per fare un esempio, non devi corrispondere commissioni a nessuno ma tutto viene gestito da noi per conto tuo ed è compreso nel prezzo! Chi invece usa Groupon o sistemi simili, si vede decurtata una grossa fetta dei profitti che finiscono dritti nelle tasche di Groupon.
Queste sono tutte cosa che Farmacia Evoluta, leader nei servizi Farmacia, fa come standard!
Ecco perché è il momento giusto perché anche tu diventi un Farmacista Evoluto.
Se vuoi ti contattiamo noi senza alcun impegno!