La normativa e-commerce per la Farmacia

adempimenti e-commerce farmacia

La normativa e-commerce per la Farmacia è importantissima perché, per la stessa tipologia di ciò che vende, il Farmacista non è paragonabile a un altro operatore e-commerce.

La possibilità di vendere medicinali online senza ricetta risale al 2014, in attuazione di una direttiva europea e lo scopo di tale normativa è quello di tutelare la salute pubblica, visto che stiamo comunque parlando di medicinali e non di lettori MP3 o scarpe. Tale vendita è limitata ai medicinali senza obbligo di ricetta ed è consentita solo a Farmacie ed esercizi commerciali abilitati alla vendita di medicinali.

È quindi necessario che il Farmacista conosca questa normativa per evitare problemi a livello legale o del Ministero della salute.

Ed è proprio qui che sta il vantaggio di essere con Farmacia Evoluta! Ovviamente non possiamo sostituirci a te Farmacista negli adempimenti burocratici ma puoi stare sicuro che tutti gli adempimenti tecnologici del caso li conosciamo perfettamente dato che siamo focalizzati solo ed esclusivamente sulle Farmacie e conosciamo a menadito tutte le loro esigenze e problematiche.

Per tua comodità ti diamo la possibilità di scaricare un interessante documento realizzato da Federfarma con l’associazione consumatori che spiega in modo semplice e dettagliato tutto quello che riguarda la vendita online e le Farmacie. Si tratta di un pdf che ti puoi comodamente stampare e leggere con comodità quando vuoi.

Ma se sei cliente del sistema Farmacia Evoluta dovrai solo preoccuparti della normativa che ti riguarda a livello personale perché a tutta la parte tecnologica e web ci pensa la tua assistente personale!

Usa il pulsante in fondo alla pagina per scaricare questo utilissimo report di Federfarma e dell’Associazione Consumatori.

adempimenti e-commerce farmacia

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT