Con Farmacia Evoluta puoi ottenere un risultato eccezionale, la fidelizzazione del cliente della tua Farmacia!
Avere un cliente fedele, un cliente che ritorna sempre da te e che si serve sempre da te è una vera manna dal cielo perché significa averlo acquisito.
Ma è un risultato definitivo? Te lo sei mai chiesto?
Molti dei tuoi clienti sono sicuramente fedeli, ma non tutti. Se qualche tuo collega farmacista si muove in questo senso prima di te, i tuoi clienti fedeli potrebbero cambiare parrocchia in men che non si dica.
Con un sito internet Farmacia Evoluta, non certo con un sito internet messo in piedi senza il nostro background, puoi tenere sempre aggiornati e informati i tuoi clienti, fare girare nelle loro teste il tuo nome periodicamente, dar loro prova della tua competenza e professionalità.
Tramite il sito e i social puoi virtualmente parlare e dialogare con chiunque per fare sentire la tua “presenza” in modo che il tuo nome e quello della tua farmacia sia nella testa di tutti e che chiunque sia incentivato a venire da te per acquisti di prodotti importanti ma anche per acquisti più futili, se vogliamo, come creme da sole perché sa che in quella farmacia c’è qualcuno che lo può consigliare.
Ma questo fatto devi trasmetterlo, devi farlo sapere ai tuoi clienti, tali e potenziali, e con un sito internet Farmacia Evoluta, con una newsletter, con tutta l’attività sui social network, farai in modo che sempre più gente ti conosca e ti apprezzi ma soprattutto ti veda come chi può risolvere loro un problema, non solo chi gli vende una medicina.
Vendere una Tachipirina lo possono fare tutti ma tu sei differente perché sai che con il sistema Farmacia Evoluta sarai bel al di sopra di tutte le altre Farmacie tue concorrenti.
Sì però tu mi hai parlato di Facebook e io ho già Facebook che è gratis e faccio tutto con quello!
Questo è quello che potresti obiettare.
Bene, è sbagliato e frutto di una percezione errata di quello che Facebook può fare per te.
Facebook è un mezzo che è bene utilizzare perché è molto importante, ma se usi solo Facebook e non hai un sito, fai il lavoro a metà.
Facebook va benissimo per comunicare con la tua possibile clientela però rifletti un attimo
- Non tutti sono su Facebook. Quelli che non sono su Facebook o non lo usano costantemente non ti vedranno mai. È vero che moltissimi sono su Facebook ma, di questi, solo una parte lo usa quotidianamente; molti altri lo usano pochissimo e inoltre rischi che il tuo messaggio si perda nella miriade di altri messaggi.
- Quelli che sono su Facebook non necessariamente fanno le ricerche all’interno di Facebook. Tutti invece fanno ricerche su Google.
- Su Facebook non puoi gestire una newsletter.
- Su Facebook non puoi gestire un e-commerce.
- Le notizie che posti su Facebook spariscono nelle migliaia di notizie che quotidianamente ogni utente si vede passare davanti agli occhi. L’informazione è troppo frammentata e dispersiva.
Quindi è vero che Facebook lo devi avere ma deve essere un mezzo per fare in modo che poi la gente arrivi sul tuo sito dove potrai veramente esprimerti come vuoi in un ambiente tutto tuo.
La differenza è un po’ come mettersi a parlare con 5 persone all’interno di uno spazio condiviso con altre migliaia di persone o, con queste 5 persone, spostarsi in una stanza dove ci sei solo tu e loro.
Capisci anche tu che la comunicazione a questo livello è assolutamente diversa e soprattutto molto meglio per te e per la tua Farmacia.
Nessuno è distratto e tutti si possono concentrare su quello che tu hai loro da dire.
Considera anche che secondo le ultime statistiche, normalmente un post che tu fai su Facebook viene visto al massimo dal 10% di quelli che sono nella cerchia dei tuoi amici. Questo significa che in realtà ogni post ha una diffusione molto minore di quello che tutti pensano, o meglio, ha la possibilità di essere visto molte meno volte di quello che tu puoi pensare.
E comunque non ti stiamo dicendo che Facebook non è un’opzione interessante, tutt’altro; la nostra idea, supportata da anni di pratica sul campo, è che Facebook da solo serve a molto meno di quello che potrebbe fare per te se collegato al tuo sito internet Farmacia Evoluta.
Certo, tutto questo richiede tempo, ci mancherebbe, ma ricorda una cosa importantissima
Farmacia Evoluta ti mette a disposizione una professionista esperta che ti contatterà periodicamente per aggiornare il tuo sito internet.
Nessun altro lo fa!
Se vuoi approfondire ti consigliamo di leggere anche l’articolo che riguarda il fatto che avere la tua Farmacia solo su Facebook non serve a niente.