usare whatsapp in farmacia per comunicare con i clienti

La comunicazione della Farmacia su Whatsapp

La volta scorsa abbiamo parlato di Telegram, che è meno conosciuto, ma oggi vediamo come funziona la comunicazione della Farmacia su Whatsapp con Farmacia Evoluta Social.

Come si usa Whatsapp in farmacia

Whatsapp non ha bisogno di presentazioni perché lo conoscono tutti o quasi.

Molte farmacie, invece di usare la newsletter, preferiscono creare un gruppo di clienti su Whatsapp e comunicare novità, eventi o promozioni a questi ultimi direttamente.

Il vantaggio è che la comunicazione arriva direttamente sul telefono della persona a cui il messaggio è stato mandato, e questa la può vedere subito. A differenza di una newsletter, è molto più immediato perché, solitamente, quando arriva un messaggio sul telefono, questo viene subito preso in considerazione e, comunque, rimane sempre a disposizione tra le comunicazioni.

Lo svantaggio – almeno fino ad oggi e per chi non utilizza Farmacia Evoluta Social – è che tale comunicazione va fatta a mano; occorre infatti creare la comunicazione e successivamente mandarla al gruppo dei clienti.

Già il fatto di dovere creare una comunicazione che non sia un semplice e banale testo che non legge nessuno, porta via del tempo e non è molto professionale come una grafica apposita che attira l’attenzione e si fa leggere più volentieri spingendo l’utente verso l’azione.

Con Farmacia Evoluta Social tutto questo cambia radicalmente!

Cosa succede con Farmacia Evoluta Social e Whatsapp

Una farmacia che ha aderito a Farmacia Evoluta Social e desidera inviare una comunicazione via Whatsapp a tutti i suoi clienti raccolti in un gruppo, deve semplicemente:

  1. contattare la propria assistente dedicata
  2. comunicare cosa intende fare, per esempio un nuovo evento
  3. inviare via email eventuale materiale di cui dispone

L’assistente dedicata non farà altro che preparare la comunicazione e pubblicarla sul sito, dal quale verrà poi condivisa automaticamente su tutti i social della farmacia.

A questo punto il dottore o la dottoressa non dovrà fare altro che un semplice click per condividere la stessa comunicazione al suo gruppo di clienti Whatsapp.

Un solo click per raggiungere tutti i clienti via Whatsapp!

Tutto qui! Semplice, efficace e velocissimo!

E pensa che possiamo anche inserire un sistema sul tuo sito Farmacia Evoluta Social per permetterti di fare iscrivere in automatico tutti coloro che lo vorranno alle tue news via Whatsapp. Un servizio in più ai tuoi clienti, maggiore attenzione verso di loro che verrà ripagata da una fidelizzazione completa nei confronti della tua farmacia!

La comunicazione in farmacia si eleva a un livello superiore con Farmacia Evoluta Social
e tutto questo senza impiegare un minuto del tempo dei farmacisti più del necessario,
e con la certezza di avere sito e social sempre aggiornati!

E tu cosa stai aspettando per entrare in Farmacia Evoluta Social! Questa è solo una delle funzionalità I tuoi concorrenti lo stanno già facendo con grandissima soddisfazione; non vorrai mica essere l’ultimo?!

Scegli una data e un’ora per essere chiamato da un nostro specialista senza alcun impegno.