L’e-commerce Farmacia sarà sempre più in voga?

ecommerce farmacia evoluta

Quello che sta succedendo adesso è sintomo di qualcosa che cambierà in futuro. L’e-commerce Farmacia sarà sempre più in voga?

Il coronavirus ha praticamente azzerato i contatti umani per paura del contagio e chiaramente tutta la popolazione si è buttata sull’e-commerce. Recente è la notizia che Amazon starebbe per assumere circa 100.000 dipendenti a livello mondiale proprio per far fronte al boom delle richieste che sono aumentate in modo esponenziale.

Vero è che anche Amazon è stata colta di sorpresa e altrettanto recente è la notizia che stanno concentrandosi sulla vendita dei beni primari passando in secondo piano tutto il resto che subirà inevitabili rallentamenti, ma questo è sicuramente provvisorio.

Noi di Farmacia Evoluta abbiamo sempre sostenuto l’e-commerce ma, a differenza di altri che lo vedono come un “prodotto” da vendere alle Farmacie, noi lo viviamo come un servizio in tutto e per tutto e arriviamo persino a sconsigliarlo se non ci sono determinati presupposti che ne impedirebbero un funzionamento corretto con la conseguente delusione del Farmacista.

Perché Farmacia Evoluta vuole clienti contenti che siano felici di rinnovare il servizio di anno in anno, non clienti che si accorgono, dopo, di essere stati presi in giro dal venditore di turno perché di quelli, purtroppo, ne incontriamo ancora oggi moltissimi come abbiamo avuto modo più volte di dire.

È per questo che recentemente abbiamo pubblicato un nuovissimo template completamente dedicato all’e-commerce. Ideale per quei Farmacisti che ci vogliono puntare fortemente sul commercio elettronico e vogliono avere il massimo.

Non lo avremmo fatto se non ci avessimo creduto fortemente.

Il periodo contingente sicuramente ha fatto sì che molte di quelle persone che ancora non erano abituate a comprare online ci hanno provato, spinti da necessità, e hanno scoperto che non è così difficile o pericoloso.

Sicuramente lo faranno ancora in futuro e diventeranno più smaliziati, più attenti, più capaci quindi è necessario essere pronti ma con tutti i presupposti in ordine e con la forte convinzione che per il Farmacista occorre un interlocutore valido, che non lo prende in giro con false promesse, e lo consiglia per quello che è meglio per lui e non per chi vende il sistema di e-commerce.

Una Farmacia cliente della piattaforma Farmacia Evoluta di cui abbiamo convertito il sito al nuovo template – sì perché con noi è possibile farlo a costo zero a differenza di tutti gli altri nostri presunti concorrenti – ha fatto la sua prima vendita poco più di 30 minuti dopo che avevamo messo online il sito rinnovato. Segno che il sistema funziona e segno che tutto quello che andiamo dicendo da tempo riguardo all’e-commerce è assolutamente vero.

Quindi è sicuramente questo il momento di approfittarne! Prima che lo facciano tutti e con la consulenza e l’esperienza che solo Farmacia Evoluta ti può dare perché noi non ti vogliamo prendere in giro o promettere mari e monti e ordini a gogo come fanno altri, ma ti diciamo le cose come stanno e se ti diciamo che, secondo noi, hai le carte in regola per buttarti nell’avventura dell’e-commerce, allora vuol dire che vale la pena provare.

Non ti possiamo garantire nulla ovviamente, non siamo ciarlatani o indovini, ma ti mettiamo nelle migliori condizioni per poterci provare e ti seguiamo e ti consigliamo in continuazione perché il tuo successo è anche il nostro successo!

Sei pronto?

Post Correlati