Creare un account Braintree per Farmacia Evoluta

Braintree è una società di proprietà di PayPal che permette di accettare pagamenti con carta di credito direttamente dal tuo sito internet.

A differenza di PayPal è del tutto trasparente. All’atto del pagamento il cliente dovrà solo inserire i suoi dati della carta di credito e non verrà portato sul sito PayPal per terminare la transazione.

Inoltre costa anche meno di PayPal a livello di commissioni.

Attenzione!

Se hai già un account Paypal la procedura dovrebbe essere più semplice ma non posso mostrartela in video perché dovrei creare un account. Vedi le istruzioni in fondo alla pagina.

Purtroppo non è una procedura che possiamo fare noi al tuo posto ma è comunque molto semplice e siamo sempre a disposizione per ogni tipo di chiarimento o aiuto concreto. Vediamola in dettaglio.

Vai al seguente link https://signups.braintreepayments.com/

e segui le indicazioni del video sottostante per creare il tuo account Braintree

Fai bene attenzione perché Braintree ti manderà una richiesta di conferma del tuo indirizzo email quindi riceverai una cosa del genere e dovrai solo cliccarci sopra.

braintree

Se hai qualsiasi tipo di problema scrivi a sviluppo@digitaltown.it inserendo il tuo nome utente e password di Braintree così controlleremo noi il conto per verificare che sia tutto a posto.

Richieste informazioni da Braintree

Nel caso in cui Braintree ti scriva chiedendo ulteriori informazioni, l’email sarà in inglese. Se non riesci a capire quello che chiedono non devi fare altro che inoltrare l’email a sviluppo@digitaltown.it e ti risponderemo prontamente con le indicazioni e l’eventuale email di risposta per Braintree in inglese.

Hai già un account PayPal?

Se hai già un account PayPal potrebbe valere la pena fare il login con l’account PayPal in quanto molte tue informazioni saranno già in possesso di Braintree.

Per farlo vai qui https://www.braintreegateway.com/login

login paypal

e clicca su Login with PayPal per poi procedere con la definizione dell’account.

Che dati ci servono da Braintree?

Una volta che hai creato l’account e ti è arrivata la conferma, puoi entrare nel tuo account e fornirci i dati che ci servono per configurare il tuo e-commerce e farlo lavorare con Braintree.

Una volta nell’account vai in alto a destra e clicca sull’ingranaggio selezionando API

api braintree farmacia evoluta

ti apparirà una pagina del genere

api braintree farmacia evoluta

I dati che ci devi comunicare via email all’indirizzo sviluppo@digitaltown.it sono quelli indicati dalle tre frecce.

Per fare apparire la Private Key basta che clicchi su View e ti verrà mostrata.

×
Consulenza telefonica prenotata