Come il sistema farmacia evoluta può migliorare la vita del farmacista

farmacista felice web marketing farmacia evoluta

Come il sistema farmacia evoluta può migliorare la vita del farmacista può sembrare un’affermazione esagerata ma non c’è nulla di più vero e ora ti diciamo anche perché e con quali modalità il sistema farmacia evoluta migliorerà la tua vita.

Il sistema Farmacia Evoluta è nato per rispondere a un’esigenza ben precisa e chiara.

Aiutare i farmacisti a fare web marketing e a farsi conoscere su internet in maniera efficace, senza far loro spendere vagonate di soldi e senza chiedere di impegnare il loro tempo a imparare un mestiere che non è certamente quello per il quale hanno studiato.

Perché chiunque conosca qualcosa di marketing ti dirà che devi investire e fare marketing per la tua farmacia.

Però questo qualcuno ti dirà anche che devi fare un sacco di cose di cui tu magari hai sentito solo parlare superficialmente; devi avere un sito, lo devi aggiornare, devi avere una presenza social, devi scrivere contenuti, devi avere un ecommerce e via di questo passo.

Non solo lo devi fare, ma devi anche imparare come tutte queste cose si fanno! Questa è la cosa più pesante da accettare.

Come il sistema farmacia evoluta può migliorare la vita del farmacista?

In un modo semplicissimo e cioè levandoti completamente l’onere di imparare cose completamente nuove e avulse dal tuo lavoro e soprattutto eliminando ogni tua possibile perdita di tempo perché tutte queste attività le facciamo noi al posto tuo!

A questo proposito ti raccontiamo una storia vera in cui molto probabilmente ti ci potrai ritrovare e nella quale sicuramente si trovano moltissimi tuoi colleghi farmacisti. Somiglia molto alla storia di Roberto, anche lui diventato un Farmacista Evoluto, che abbiamo raccontato tempo fa ma questo solo perché moltissimi tuoi colleghi sono nella stessa identica condizione.

La storia di Paolo il Farmacista

Paolo ha partecipato a diverse riunioni e convegni con diversi colleghi in cui i relatori gli hanno detto che deve essere presente su internet, ma non ha la minima idea del come mettere in atto questa cosa e pensa che il tutto si riduca ad avere un sito internet.

Così cerca sul mercato e trova una web agency che gli realizzi il sito; la trova, ci parla, gli fanno un preventivo che accetta e gli realizzano il sito.

Purtroppo Paolo sbaglia approccio e ti spieghiamo anche i motivi.

Chi gli realizza il sito, la web agency, di solito non è specializzata sulle farmacie.

Loro di siti ne hanno fatti tanti, ma in altrettante categorie merceologiche, per aziende di diverso tipo, privati e chi più ne ha più ne metta.

E non possono essere specializzati su tutto! Saranno anche in grado di fare un sito ma non possono conoscere a fondo ogni mercato.

Non sono focalizzati sulle Farmacie, non hanno la minima idea di quelle che sono le esigenze peculiari di una Farmacia e quindi realizzeranno a Paolo un sito, anche bello magari, che però non avrà dietro tutto il bagaglio di conoscenze che possiamo avere noi dopo anni e anni di lavoro con le Farmacie.

E poi c’è un’altra cosa importantissima che Paolo non conosce.

Una volta messo online il sito, sarà lui in prima persona che lo dovrà portare avanti da solo e con le sue forze, il suo tempo e le sue conoscenze sottraendo tempo alla tua attività!

Tempo che non lui non ha sicuramente. E competenze che non ha perché quello non è il suo lavoro.

Infatti Paolo dopo qualche mese, passato l’entusiasmo iniziale, si accorge che non ha tempo da dedicare al sito e se ne occupa sempre meno finché il sito rimane lì a vegetare e non viene più aggiornato.

Un sito che vegeta è un sito morto, che non serve a nulla e Paolo se ne accorge perché non lo contatta più nessuno e non può usare il sito per gli scopi che aveva immaginato.

Allora Paolo decide di delegare l’aggiornamento del sito a qualcuno che lo farà per lui ma questo qualcuno non lavora gratis, e saranno costi aggiuntivi che sicuramente all’inizio non aveva previsto.

Tra l’altro una persona a tempo pieno non sarà giustificata solo per l’aggiornamento del suo sito.

Che sia un dipendente assunto appositamente o un consulente esterno o un servizio che gli offre la stessa web agency, non c’è nulla che funziona perché il dipendente costa, e parecchio, mentre il consulente esterno e la web agency magari costano meno ma non sono altro che dei passacarte, degli esecutori perché non hanno le conoscenze per operare in autonomia.

Non sono farmacisti, quindi l’input, i materiale, le idee e tutto il resto glieli deve sempre dare Paolo.

E si ritorna al problema del tempo che manca sempre.

Alla fine Paolo si accorge che ha investito un sacco di soldi e non ha ottenuto alcun risultato.

Come Paolo diventa un Farmacista Evoluto

Navigando su internet e facendo alcune ricerche nel suo settore, Paolo trova il sito www.farmaciaevoluta.it e decide di visitarlo.

Rimane subito colpito dall’enfasi che viene data all’operatrice dedicata e, anche se sconfortato dalle innumerevoli peripezie negative, decide di farsi chiamare – una funzione che abbiamo sul nostro sito internet – per capire meglio di cosa si tratta.

Gli spieghiamo come funziona il sistema Farmacia Evoluta e cosa gli offre come servizi e benefici e scopre che sono quelli che servono proprio a lui con la grossissima differenza, però, che lui non deve fare assolutamente niente, non deve imparare niente di nuovo, non deve improvvisarsi webmaster né deve capire come fare cose che non ha mai fatto, ma può tenersi il tuo tempo per fare il suo lavoro, il farmacista.

Questa cosa lo rincuora perché sembra fatta apposta per le sue esigenze e, anche se rimane un pizzico diffidente, decide di sottoscrivere il piano base e vedere se quello che gli hanno promesso è vero.

Inutile dire che tutto quello che gli è stato promesso si è verificato! Ora Paolo è un Farmacista Evoluto che ha riconquistato il suo tempo, è presente su internet, sui social network, ha aumentato – grazie a Farmacia Evoluta – il suo giro d’affari, ha nuovi clienti che gli sono stati portati dalle attività di web marketing che abbiamo fatto per lui e sta anche pensando di dedicare parte del suo tempo a scrivere un blog sul sito della sua Farmacia per creare autorità attorno al suo nome con le informazioni che pubblicherà periodicamente.

Quindi, per terminare

Come il sistema farmacia evoluta può migliorare la vita del farmacista?

  1. Togliendogli l’onere di imparare come fare marketing su internet
  2. Togliendogli l’onere della gestione del suo sito internet o dell’e-commerce
  3. Lasciandolo padrone del suo tempo da dedicare al suo business
  4. Pensando noi a tutto!

Sarai tu il prossimo Farmacista Evoluto? Fatti chiamare!