web marketing farmacia evoluta

Piattaforma per il web marketing e la presenza internet della tua Farmacia

Farmacia Evoluta è una piattaforma, ma cosa si intende di preciso con il termine piattaforma per il web marketing e la presenza internet della tua Farmacia?

Con il termine piattaforma si intende un sistema complesso che ha una specifica funzione e funge da base per sviluppare qualcosa di specifico.

Farmacia Evoluta è quindi una piattaforma che serve per sviluppare la presenza internet della tua Farmacia e fare crescere il marketing che tu farai in rete per pubblicizzare la tua Farmacia con servizi specifici e mirati.

In campo web con piattaforma si intende un software sviluppato ad hoc per una specifica funzione, quella che ti abbiamo appena detto.

Ci sono voluti anni e anni di sviluppo per arrivare al risultato attuale – che comunque è in continua evoluzione – quindi una piattaforma non è una cosa semplice che si mette in piedi dalla sera alla mattina.

È quindi una piattaforma web, perché gira sul web, ma non va confusa con altre piattaforme.

Esistono infatti altri sistemi che permettono agli utenti di creare un sito internet e hanno nomi come Wix, Site123, Webnode, Jimdo e molte altre.

Ma c’è una differenza fondamentale!

Con queste, Wix per esempio, chiunque può creare un sito internet in poco tempo perché ti mettono a disposizione tutti gli strumenti per farlo ma

con gli altri lo devi fare tu!

Tutt’altra cosa invece con il sistema Farmacia Evoluta che, per inciso, non permette solo di creare un sito internet ma anche di seguire tutti i servizi della Farmacia e tutto il web marketing della Farmacia e infatti

con Farmacia Evoluta
lo facciamo noi!

perché Farmacia Evoluta ti mette a disposizione un’assistente dedicata che farà tutto il lavoro al posto tuo.

Metaforicamente parlando, con Farmacia Evoluta tu hai un architetto e un direttore dei lavori a disposizione che, su tue istruzioni, ti progetta la casa e ne segue la costruzione passo passo chiedendo il tuo parere solo dove e quando serve.

Con le altre piattaforme come Wix ti vengono consegnate la cazzuola, un po’ di mattoni e il cemento e la casa la devi non solo progettare ma costruire da solo dal principio alla fine.

Vedi anche tu che c’è una differenza abissale.

Perché con Farmacia Evoluta non devi avere alcuna competenza particolare e non devi perdere tempo né a imparare come si usano gli strumenti né a lavorarci sopra, mentre con le altre piattaforme è tutto sullo tue spalle.

Ci rendiamo conto che il paragone è abbastanza stupido perché stiamo in realtà parlando di due cose completamente differenti, però è meglio chiarire subito i concetti perché si potrebbe fare confusione.

L’idea per la scrittura di questo articolo me l’ha fatta venire un nostro nuovo cliente che dopo avere sottoscritto il contratto mi ha confessato che all’inizio aveva pensato che Farmacia Evoluta fosse un sistema, appunto, come Wix o gli altri che ho elencato.

Gli è poi venuto il dubbio che non fosse proprio la stessa cosa quando ha letto che puntavamo tutto sull’assistente dedicato, allora ha approfondito, si è chiarito i dubbi e ha capito che Farmacia Evoluta è veramente l’unica soluzione sul mercato che gli permetteva di realizzare quello che aveva in mente di fare da tempo.

E ora è un farmacista soddisfatto e finalmente evoluto!