web marketing farmacia evoluta

Fare web marketing in Farmacia

Facendo ricerche sul web per il termine fare web marketing in Farmacia appaiono moltissimi risultati che danno sempre le stesse indicazioni. Tutte sbagliate.

Perché?

Per il semplicissimo fatto che vengono date indicazioni a una persona, il farmacista, affinché si occupi in prima persona di questa attività che nulla c’entra con le sue competenze e i suoi studi.

Cosa è il web marketing Farmacie

È una precisazione doverosa perché di web marketing si sente parlare in ogni dove ma non tutti sanno cosa sia effettivamente.

Nel modo più semplice possibile possiamo dire che il web marketing è l’insieme di tutte le attività che vengono svolte su Internet e che hanno come scopo quello di portare clienti alla Farmacia.

L’obiettivo finale e definitivo di tutte le attività di marketing è quello, molto concreto, di portare soldi nelle tue tasche o clienti alla tua Farmacia e, va da sé, fatturato alla tua farmacia.

Il web marketing deve portare soldi, non like su Facebook, followers su Twitter o su Instagram o apprezzamenti di alcun genere.

Fare web marketing per le Farmacie non è un’attività che si improvvisa dalla sera alla mattina leggendo qualche articolo su internet o vedendo un video su YouTube, e tre sono i motivi.

  1. L’attività di web marketing per le farmacie porta via al Farmacista, cioè a te, un sacco di tempo sia per l’apprendimento che per la messa in opera.
  2. Si rivolge a una persona che non fa questo lavoro e non ha il tempo per apprenderlo e metterlo in atto.
  3. Richiede un sistema e poi dei contenuti.

Per assurdo sarebbe come se una persona che fa web marketing si mettesse a leggere un articolo su come si fa a fare il Farmacista, pensando che, dopo averlo letto e avere messo in pratica i suggerimenti, avrà la stessa esperienza di un Farmacista che ha studiato una vita per arrivare dove è adesso.

Come non è possibile una cosa del genere, non è possibile neanche il contrario.

Fare web marketing in Farmacia è un’attività complessa che deve essere lasciata a chi lo fa di professione e ha le competenze necessarie o, ancora meglio, a chi lo fa per conto tuo ma conosce a menadito il mondo delle Farmacie, proprio come Farmacia Evoluta.

Tutti gli altri ti dicono come devi fare web marketing per la tua Farmacia mentre invece Farmacia Evoluta fa il web marketing per la tua Farmacia, questa è la colossale differenza.

Il vantaggio di Fare web marketing in Farmacia con il sistema Farmacia Evoluta?

A differenza di una web agency generica che fa anche attività di web marketing per qualsiasi tipologia di cliente, il sistema Farmacia Evoluta non solo è focalizzato sulla Farmacia ma deriva anche dall’esperienza di chi con le Farmacie lavora da anni e anni.

E quindi le conosce a menadito. Conosce le procedure, i flussi di lavoro, le esigenze e le necessità, i problemi e le soluzioni.

Farmacia Evoluta non ti deve chiedere nulla se non su che prodotti vuoi puntare, che promozioni vuoi fare, che coupon realizzare o a chi devi spedire la newsletter.

Il resto lo conosciamo già e questo per te significa non solo un incredibile risparmio di tempo perché non devi ripetere le stesse cose in continuazione, ma anche che queste cose verranno messe in atto sul web nel miglior modo possibile grazie all’esperienza che ci siamo fatti con più di 1000 farmacie negli anni.

E sai bene – se non lo sai ancora ti consigliamo di leggere la pagina che specifica le differenze del sistema Farmacia Evoluta con il resto delle proposte – che la differenza principale è che con noi non dovrai fare nulla perché si occuperà di tutto la tua assistente personale che aggiornerà il sito per conto tuo, gestirà le promozioni, gli eventi, i coupon e tutto il resto con un minimo intervento da parte tua.

A tutto il resto pensa il team di Farmacia Evoluta ed è tutto compreso nel prezzo.

Non ci sono costi nascosti e sorprese spiacevoli a rovinarti la giornata.

C’è solo il tuo lavoro e la tranquillità che di tutto il resto si occuperà in sistema Farmacia Evoluta che è il migliore per il web marketing della tua Farmacia.

Per tutte le informazioni, ti chiamiamo noi!