vantaggi farmacia evoluta

Cosa ti da Farmacia Evoluta?

Cosa ti da Farmacia Evoluta è una domanda più che legittima e che ha una risposta pronta e concreta.

I benefici di Farmacia Evoluta ci sono e sono tanti, solo che a volte non sono immediatamente percepibili se non si guardano alcuni indicatori che, invece, lo fanno capire chiaramente.

Cosa è importante per una Farmacia?

Cosa è importante per una Farmacia?

Vediamo quali sono questi indicatori, ma prima cerchiamo di capire cosa è importante per una Farmacia.

Le persone che conoscono la Farmacia, quelli che abitano nei dintorni, nel quartiere o nella città, sanno che la Farmacia è in quella posizione e non si fanno troppe domande e neppure la cercano.

Ma tutti coloro che non conoscono la Farmacia perché non abitano nelle immediate vicinanze oppure sono effettivamente lontani, non hanno alcun mezzo di sapere che la Farmacia esiste se non quello di cercarla su internet.

Quindi vanno su Google, inseriscono termini come “Farmacia Trastevere” o “Farmacia Magenta” o “Farmacia zona Maggiolina” e vedono i risultati.

Oppure cercano “Nurofen Posillipo” piuttosto che “Holter cardiaco Kalsa” se sono interessati a un prodotto specifico o a un servizio di cui necessitano.

Se la tua Farmacia con il suo sito appare nei risultati allora puoi stare certo che la persona ti contatterà oppure passerà a trovarti, ma se non appari in alcun modo o se l’unico risultato è quello delle Farmacie di turno, stai pur certo che è come se tu non esistessi.

E, per inciso, la gente cerca su Google, non su Facebook, quindi se la tua unica presenza online è su Facebook, mi spiace dirtelo ma è come se tu non esistessi.

Quindi per una Farmacia è importante

  1. essere trovata a livello locale
  2. essere trovata come servizi che sono proposti
  3. essere trovata come prodotti che vende

Il comune denominatore di questi tre punti è “essere trovata” e l’unico modo per essere trovata è avere una forte presenza online come quella che ti può garantire la piattaforma Farmacia Evoluta.

Cosa ti da Farmacia Evoluta?

Cosa è importante per una Farmacia?

Ottimi risultati su Google

Quali sono quindi le performances di Farmacia Evoluta? Cosa avrai in cambio dalla piattaforma?

Dopo qualche mese che il tuo sito sarà online, questo catalizzerà tutte le ricerche che vengono fatte come quelle che ti indichiamo qui di seguito con tanto di link di Google che puoi verificare personalmente.

  1. Farmacia Canegrate
  2. Farmacia Lazzate
  3. Mascherine bambini Paderno Dugnano
  4. Holter cardiaco parabiago
  5. Bionike orsenigo
  6. Benzac acne clean messina
  7. Check up tiroide nuoro
  8. Kukident doppia azione palermo

…e potrei continuare ancora per molto.

Sono tutte ricerche che

  • sono state effettivamente fatte da qualcuno
  • portano a risultati che vedono la Farmacia al primo posto
  • hanno portato nuovi clienti alla Farmacia
  • sono tutte Farmacie il cui sito è stato realizzato con Farmacia Evoluta

Risparmio del tuo tempo

Dopo un primo periodo di contatti molto ravvicinati con la tua assistente personale in fase di costruzione del sito, il contatto continuerà periodicamente per gli aggiornamenti, le modifiche, le aggiunte di materiale.

Così facendo il tuo sito sarà sempre aggiornato e continuerà a lavorare per te per portarti risultati sempre migliori e tu non perderai tempo.

Se invece non utilizzi Farmacia Evoluta, dovrai

  • ricordarti le procedure
  • ricordarti password e accessi
  • capire cosa è meglio fare sul sito e come è meglio farlo
  • informarti sulle novità legali e normative riguardo ai siti internet
  • aggiornare la piattaforma con la quale il sito è stato realizzato
  • recuperare il materiale fotografico da inserire
  • scrivere o recuperare il materiale testuale da inserire

perché con Farmacia Evoluta farà tutto la tua assistente personale seguendo le tue direttive.

Nuovi servizi complementari

Abbiamo un ventaglio di servizi eccezionali dedicati alle Farmacie. Può essere che in questo momento non ti interessino ma magari ti interesseranno in futuro.

Ora ti interessa il sito e magari tra 6 mesi vuoi anche l’App. Noi integreremo l’app con il sito in modo che questa prelevi i dati dal sito e così avrai l’app sempre aggiornata senza fare assolutamente nulla.

Più avanti ti interesserà il digital signage che a livello di integrazione funziona come l’app. Noi prepareremo i contenuti specifici del digital signage e li trasmetteremo sul tuo sistema. Anche qui massimo aggiornamento senza fare nulla.

E potrei continuare per molto ma penso di averti dato perfettamente l’idea.

Aumento del fatturato della Farmacia?

Il principale metodo per aumentare il fatturato della Farmacia è un e-commerce fatto come si deve e noi siamo capaci di crearlo per te.

Ma non fare l’errore di pensare che il sito o l’app non ti portino aumento del fatturato in Farmacia!

Certo che te lo portano ma occorrono due condizioni

  • il sito deve essere aggiornato periodicamente con nuovi contenuti. Questo lo fa la tua assistente dedicata ma l’input arriva da te.
  • devi seguire le nostre indicazioni in merito al marketing che devi fare per fare conoscere la tua Farmacia

Questo perché, come diciamo da anni, la gente ti trova e diventa tua cliente grazie al sito, ma quando entra in Farmacia non esordisce certo dicendo “Buonasera, vi ho trovati su internet e, incuriosito, sono venuto a trovarvi”.

Entra, compra e se ne va.

Ma è entrata grazie al sito, non per altri motivi, a meno che non fosse un tuo cliente abituale e, anche in questo caso, il sito aiuta moltissimo a mantenere la comunicazione attiva e ad aggiornare in continuazione tutti i tuoi clienti abituali che, in questo modo, potranno essere informati su tutte le tue iniziative, le promozioni, i coupon e tutto quello che fai in Farmacia.

Come ti ho detto, chiunque ti garantisca un aumento del fatturato con un sito ti sta prendendo in giro, ma stai sicuro che, poco o tanto che sia, l’aumento ci sarà, solo che devi essere capace di vederlo e capirlo, e noi di Farmacia Evoluta siamo qui per questo!

Ti chiamiamo noi senza impegno!