app iphone android piattaforma farmacia evoluta

L'app per la tua Farmacia

L’App per la tua Farmacia, realizzata da noi per iPhone e Android, ti darà la possibilità di comunicare in tempo reale con tutti i tuoi clienti che l’avranno scaricata, di inviare loro notifiche push e di farti mandare foto delle ricette, sistema di fidelity e raccolta punti.

L’App è complementare al tuo sito Farmacia Evoluta e mostrerà ai clienti anche alcuni contenuti di quest’ultimo.

Come deve essere l'app per la Farmacia?

Non deve essere una copia del sito web

app differente da sito farmacia

Se il tuo sito internet è stato realizzato come si deve sarà sicuramente responsive, cioè si adatterà automaticamente al dispositivo che l’utente sta usando per navigarci sopra, sia esso un computer, uno smartphone o un tablet. Quindi va da sé che se qualcuno ti chiede di spendere dei soldi per realizzare un’App clone del tuo sito, senza funzionalità aggiuntive, la richiesta non ha alcun senso. L’App deve avere delle funzionalità particolari possibili solo sugli smartphone, altrimenti è inutile.

Non deve essere un sostituto del sito web

solo app senza sito web farmacia

Questo significa che non devi fare l’App al posto del sito internet ma che l’App deve integrarsi con il tuo sito e aggiungere funzionalità e servizi che il sito non può dare. Esistono sul mercato molti sistemi per la creazione di App che ti permettono di realizzare anche il sito corrispondente ma non sono mai una buona soluzione. Il sito ha uno scopo e delle caratteristiche specifiche e l’App ne ha altre quindi le due cose non possono e non devono svilupparsi con gli stessi criteri se vuoi un lavoro ben fatto e che ti porti risultati.

Deve avere funzionalità utili per i clienti

app farmacia funzionalità aggiuntive

Se l’app non fa nulla di particolarmente utile o interessante per l’utente, magari verrà anche installata per curiosità e poi successivamente dimenticata. Il tuo smartphone ha delle caratteristiche particolari che, sviluppando un’App, devono assolutamente essere sfruttate per dare all’utente qualcosa che effettivamente gli sia utile e gli serva a qualcosa. In caso contrario la tua App sarà solo un’icona in più che gli occupa spazio nel telefono e ci metterà pochissimo a essere disinstallata.

Perché l'app con Farmacia Evoluta?

Se cerchi su internet troverai decine di aziende che propongono App per le Farmacie, ma nessuna di queste ti offre un ecosistema integrato come quello di Farmacia Evoluta!

Tutte offrono l’App fine a sé stessa o, alcune volte, ci aggiungono altri servizi ma privi di quella integrazione e di quella focalizzazione che puoi trovare solo in Farmacia Evoluta. Perché l’App per noi è intesa come servizio aggiuntivo al Farmacista che aderisce al sistema Farmacia Evoluta; non è l’unico servizio, come nel caso di molti nostri concorrenti.

Ovviamente l’integrazione con il sistema Farmacia Evoluta è totale, perché è da lì che vengono presi tutti i dati come gli eventi o le promozioni e, se hai presente come funziona Farmacia Evoluta, sai anche bene che tutti questi dati li avrà inseriti la tua assistente personale.

Le domande più frequenti

Ma io ho visto che mi fanno l'app a 199 euro

Certo, forse c’è anche chi la realizza a meno ma hai visto poi quali sono i risultati? L’app di Farmacia Evoluta è nativa, non è la copia del sito e contiene funzionalità aggiuntive che sono assenti nelle altre app che non sono altro che la versione “mobile” del sito internet. Per quello hanno costi così bassi.

Come aggiornerò l'app?

Non devi fare nulla perché aggiornando il sito verrà automaticamente aggiornata anche l’app. Questa è la forza della piattaforma Farmacia Evoluta.

Funzionerà su tutti i telefoni?

Certamente! La realizziamo sia per Apple iPhone che per Android, sia per smartphone che per tablet, quindi qualsiasi sia il tuo dispositivo l’app della tua Farmacia sarà compatibile al 100%.

Ecco la tua app Farmacia per iPhone e Android

app farmacia iphone android
app farmacia iphone android
app farmacia iphone android
app farmacia iphone android

Ecco la tua app Farmacia per iPhone e Android

Area News

Qui pubblicheremo tutte le tue news oppure, se hai aderito al servizio News di Farmacia Evoluta, tu deciderai i titoli e noi le scriveremo per te. Le news verranno prese in automatico dal tuo sito.

Area Eventi

Dove appariranno tutti gli eventi che hai organizzato nella tua farmacia con le relative date. Questi verranno sincronizzati in automatico con gli eventi pubblicati sul tuo sito.

Area Servizi

Con tutti i servizi che sei in grado di offrire a tutti i tuoi clienti. Questi verranno presi in automatico dal tuo sito.

Click & Call

Funzione specifica dell’app. Chi usa l’app potrà chiamarti direttamente utilizzando questa funzione. Il tuo numero sempre a portata di mano.

Click & Send

È un’area che abbiamo solo noi in cui il tuo cliente potrà mandarti non solo la foto della ricetta per prenotare un farmaco, ma anche altri tipi di documenti come foto o addirittura video.

Click & Go

Tramite le mappe di Google verranno date all’utente tutte le indicazioni utili per raggiungere la tua Farmacia. Anche questa è una funzione specifica della tua app.

Notifiche push

Potrai mandare a tutti coloro che sono vicini alla tua Farmacia una notifica sul telefono per avvisarli di un evento o una promozione o un nuovo servizio

Le App che abbiamo realizzato per le Farmacie

Cliccando sul pulsante qui di seguito potrai vedere e scaricare le App che abbiamo realizzato per le Farmacie che ce le hanno commissionate.

Nel caso di Android possiamo metterti un link unico ma le app sono state sviluppate anche per iOS solo che ognuna di esse – per scelta di Apple – ha un link differente e le dovrai cercare per nome.

Ti chiamiamo noi!

Se desideri maggiori informazioni, scegli il giorno e l’ora in cui un consulente Farmacia Evoluta ti potrà contattare senza impegno per rispondere a tutte le tue domande.